Un post da Overblog

Pubblicato il da anna1

Cari lettori, buonasera, grazie a TRND sono stata scelta insieme ad altre 5.000 persone per testare Pasta De Cecco, la cui qualità è conosciuta già dal 1886.

Nel Kit abbiamo ricevuto:
2 confezioni di Spaghetti De Cecco da 500 gr.;
2 confezioni di Penne Rigate De Cecco da 500 gr.;
1 vetrino per fare il test di cottura della apsta;
1 catalogo prodotti De Cecco;
15 buoni sconto da distribuire ad amici e parenti per l'acquisto di un pacco di spaghetti da 500 gr.

Durante questi lunghi anni l'azienda ha mantenuto le tradizioni di un tempo lasciando inalterata la qualità e la bontà del prodotto finito; sceglie i migliori grani duri prodotti in Italia e nel resto del mondo, essi prima di essere macinati sono sottoposti a severi controlli di qualità per risultare alla fine salubri.

La semola viene pastificata a grana "grossa" per preservarne l'integrità del glutine ed avere un sapore più dolce. L'impasto viene fatto con acqua fredda per garantire un'ottimale tenuta in cottura.

Vengono in oltre usate trafile ruvide al bronzo per far sì che la pasta risulti porosa per far catturare al meglio il condimento. L'essiccazione avviene lentamente per preservarne le caratteristiche.

La bontà di questa pasta è certificata dalla società norvegese DNV (Det Norske Veritas) che ne certifica tutte le caratteristiche di eccellenza dichiarate dall'azienda stessa.

Avete mai provato questa pasta?
Aspetto i vostri commenti...

Nel frattempo vi invito a seguirmi per scoprire le mie ricette.


Segui l'azienda su facebook per scoprire in tempi reali ricette ed iniziative qui.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post