BUZZOOLE GUADAGNI BUONI AMAZON

Pubblicato il da anna1

Cari lettori, ben ritrovati, questa sera ho deciso di parlarvi di Buzzoole sito che sicuramente molti di voi già conosceranno e per tanto vi riporto la mia esperienza, mentre per chi non lo conoscesse dedicherò una parte iniziale a presentarlo.

CHE COSA E':
Buzzoole è una piattaforma che permette di mettere in contatto Influencer e Brand per creare campagne di Influencer Marketing, dette anche di buzz marketing.
Un brand o agenzia contatta Buzzoole quando deve promuovere un prodotto, un evento, il lancio aziendale ecc, l'azienda cerca alla piattaforma delle azioni specifiche sui social che possono essere su twitter, facebook, attraverso dei blog personali. Buzzoole a questo punto incarica i suoi influencer iscritti per farli compiere tali azioni e li paga attraverso crediti convertibili in buoni amazon per le loro azioni di passaparola.

INFLUENCER:
Gli Influencer sono persone come me, che essendosi iscritte alla piattaforma ed avendo una passione per la scrittura, per i social e gestendo un blog, vengono invitati per partecipare alle campagne di passaparola. Si crea così una community di persone interessate allo stesso argomento con cui scambiare, idee, opinioni e consigli. Godendo di popolarità e fiducia tra la loro audience, riescono in qualche modo a influenzarne le conversazioni e le scelte.

ISCRIZIONE:
L'iscrizione al sito come influencer è del tutto gratuita, una volta registrati con mail valida e confermandola, sarete indirizzati al vostro profilo personale che dovrete associare a tutti i vostri canali social e se avete pagine facebook, blog o siti personali dovete segnalarli; attraverso questi dati la piattaforma calcolerà in tempi brevi il vostro grado di influenza sui vari social e su un determinato argomento che può essere cibo, beauty, viaggi, elettronica ecc....
A questo punto siete pronti per essere invitati ed ogni qualvolta aumenterete la vs influenza anche il range sulla piattaforma crescerà con più possibilità di essere scelti dai brand e di conseguenza dalla piattaforma.

CREDITI E GUADAGNI:
Pubblicando contenuti e partecipando si ottengono dei crediti Buzzoole da convertire in Amazon gift card ed in oltre potrai avere la possibilità di partecipare ad attività extra come eventi esclusivi o essere coinvolto in attività editoriali. Inoltre gli utenti migliori potranno essere selezionati per diventare Utenti Verified e avere la possibilità di essere retribuiti anche in denaro.
I crediti per campagna variano a seconda se si è scelti per creare post sui social oppure se si è invitati per il blog, ad ogni modo 50 crediti equivalgono a 15 euro di buoni amazon.

LA MIA ESPERIENZA :
Sono iscritta a Buzzoole dal 2014 e penso di essere stata una delle primissime, all'inizio non avevo ben capito il suo funzionamento, infatti non ho svolto alcuna attività all'inizio dell'anno, fino a quando non sono stata invitata per la prima volta ad ottobre e novembre, con un risultato finale della mia prima richiesta buoni pari a 50 euro con un totale crediti di 150.
Durante il 2015 e 2016 il mio range di influencer è cresciuto molto grazie al mio blog, ma anche all'iscrizione a nuovi canali social, sono stata invitata a molte campagne, di cui alcune molto interessanti è vicine ai miei interessi tra cui cibo ed eventi.
La mia esperienza personale a questo sito è abbastanza positiva, anche se tengo a precisarvi che per essere invitati non è semplice, ma bisogna lavorare molto ed interagire sui social, con post, like, commenti e fare in modo di essere seguiti e di creare dei passaparola seri ed efficienti. 
Chi mi segue da anni sa che amo molto internet ed i piccoli guadagni e come dico sempre io non si diventa ricchi ma qualche sfizio con i guadagni on line ci si toglie.
Se volete delle informazioni più dettagliate potete naturalmente contattarmi oppure visitate il sito.

 

Con tag buzzoole

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post